Guida ad ALTE TEMPERATURE!!!

Guida ad ALTE TEMPERATURE!!!

5 Agosto 2019 / 360 / Blog
Facebook It
Tweet It
Pinterest It
Google Plus It

🌡 Le alte temperature di questa estate stano mettendo a dura prova i nostri veicoli, e un rientro dalle vacanze con l’auto sovraccarica e le code sotto il sole, rende il tutto ancor più impegnativo.

 È importante che l’impianto di raffreddamento lavori al massimo della sua efficienza, con il liquido refrigerante nella giusta quantità.
Per controllarlo è sufficiente osservare l’apposita vaschetta (in plastica semi trasparente) e verificare che il livello del liquido sia compreso nel range. Se non è così, passa dal meccanico per un rabbocco.

🚗 Anche gli pneumatici sono ancor più vitali nella stagione calda e vanno controllati molto attentamente. La loro pressione deve essere quella indicata sul libretto della nostra auto. Ricordiamo che il calore dell’asfalto e del rotolamento possono farla salire ma, nel caso li si controlli durante il viaggio, essi non debbono essere sgonfiati perché la pressione ritornerà normale non appena raffreddati. I controlli vanno estesi anche alla ruota di scorta, che è bene sia gonfiata più delle altre in modo da trovarla della giusta pressione nel momento di necessità.

🚗🚗🚗🚗🚗🚗

You Might Also Like

Bip-Stop NO GOood
9 Novembre 2019

NON HAI TROVATO LA TUA AUTO?

Contattaci
Compare List