Il dispositivo anti abbandono

Il dispositivo anti abbandono

13 Novembre 2019 / 740 / Blog
Facebook It
Tweet It
Pinterest It
Google Plus It

📌 Dal 7 novembre, chiunque trasporti in auto un bambino sotto i 4 anni dovrà dotare il seggiolino auto di un dispositivo anti abbandono.
Il seggiolino anti abbandono sarà dotato di un sensore che rileverà la presenza dei bimbi in auto e, qualora il genitore dovesse uscire dalla vettura, emetterà un segnale acustico di allarme che sarà inviato sulla chiave dell’auto o sul cellulare del proprietario.

😞 Questo obbligo è stato necessario, secondo il Ministro, a seguito dei numerosi casi di bimbi in auto dimenticati accidentalmente dai genitori che spesso, purtroppo, hanno avuto un tragico epilogo.

 L’obbligo è già attivo e in caso di violazione è prevista una multa che va da 81 a 326 euro. In caso di recidiva nel giro di due anni è prevista la sospensione della patente da 15 giorni fino a un massimo di due mesi.

🔻 Noi di Vessicchio Auto consigliamo di non acquistare in modo frettoloso e non ragionato il dispositivo poiché potrebbe portare ad avere un prodotto non adeguato allo scopo.
Infatti, dopo le innumerevoli richieste da parte dei cittadini e delle associazioni di consumatori, è in arrivo una moratoria fino al 6 marzo 2020. In questo modo le sanzioni slitteranno di 4 mesi e l’acquisto del seggiolino potrà essere fatto in modo più accurato.

🚗👶🚗👶🚗👶🚗

NON HAI TROVATO LA TUA AUTO?

Contattaci
Compare List