Obbligo di catene da neve a bordo o pneumatici invernali

Auto usate Agropoli, Servizi automobilistici, Concessionaria KIA > Blog > Obbligo di catene da neve a bordo o pneumatici invernali

Obbligo di catene da neve a bordo o pneumatici invernali

10 Novembre 2019 / 376 / Blog
Facebook It
Tweet It
Pinterest It
Google Plus It

 Il prossimo 15 novembre scatta in diverse zone d’Italia l’obbligo di catene da neve a bordo o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio per tutte le autovetture.
In Campania per esempio sono obbligatorie nella provincia di Avellino.

 Per chi non rispetta queste regole rischia una sanzione da 41 a 168 euro se viene fermato mentre circola nei centri abitati e da 84 a 355 euro se l’accertamento avviene al di fuori. L’agente accertatore può inoltre disporre il fermo del veicolo finché questo non viene messo in regola.

 Ricordiamo che si possono tenere gli pneumatici estivi anche d’inverno, e avere le catene nel bagagliaio. In ogni caso è una soluzione sconsigliata perché gli pneumatici estivi hanno un’efficacia minore su fondi stradali difficili come quelli che si presentano nei periodi invernali.
Per una maggiore sicurezza consigliamo l’utilizzo di gomme ‘All Season’ o quattro stagioni. Questi pneumatici possono essere utilizzati tutto l’anno: devono però avere la marcatura M+S sul fianco ed un codice di velocità uguale o superiore a quello indicato in carta di circolazione.

🚗🚗🚗🚗

You Might Also Like

Bip-Stop NO GOood
9 Novembre 2019

NON HAI TROVATO LA TUA AUTO?

Contattaci
Compare List