Bip-Stop NO GOood

Bip-Stop NO GOood

9 Novembre 2019 / 669 / Blog
Facebook It
Tweet It
Pinterest It
Google Plus It

 Disattivare l’allarme delle cinture di sicurezza è una pratica da non fare assolutamente poiché questo dispositivo è stato fatto apposta per ricordarti di mettere sempre la cintura.

 Solo le donne in stato di gravidanza, secondo l’articolo 172 del codice della strada, con rischi particolari e in possesso di un certificato medico che attesti il pericolo derivante dall’uso delle cinture, sono esonerate dall’utilizzo.

🚫 È molto facile trovare in commercio dei dispositivi chiamati “bip stop” che si agganciano alla presa delle cinture ingannando il dispositivo di sicurezza dell’auto.
In tal modo l’elettronica del nostro veicolo crede che la cintura sia allacciata ma in realtà così non è. I modelli più pericolosi sono forse proprio quelli che permettono di allacciare a cascata la cintura di sicurezza vera, in modo tale da tentare di ingannare eventuali controlli.

 Allacciare la cintura su uno di questi dispositivi può essere molto pericoloso.

🔻 Nell’esempio in foto (a destra) si vede come questi dispositivi si possano rompere nel momento dell’impatto e provocare parecchi danni.
Da notare invece come lo spessore di una cintura originale (staccata in questa foto solo per esempio) sia molto più robusta.
Per questi motivi noi di Vessicchio Auto vi consigliamo di non utilizzare mai questi dispositivi e di allacciare sempre la cintura di sicurezza.

🚗⚠️🚗⚠️🚗⚠️🚗

NON HAI TROVATO LA TUA AUTO?

Contattaci
Compare List